venerdì, settembre 07, 2007

IO STO CON I MAMUTHONES...





ritornato dalla Sarfregna un pò debilitato, un pò tanto debilitato, diciamo...ma molto ispirato...ho avuto parecchio tempo con ery per rilassarmi e pensare a progetti per quest'anno. una su tutte la voglia di conoscere le tradizioni radicate nella cutura isolana...la più spettacolare e affascinante sicuramente rimane quella delle maschere tradizionali pagane dei Mamuthones e Issohadores di Mamoiada..figure spettrali cristallizate nelle smorfie malinconiche e demoniache delle loro maschere di pero selvatico o sughero...tanto mi ha calamitato la loro energia che vorrei(in vacanza un pò ho provato ma ero parecchio scomodo) farne una serie di quadretti o qualcosa del genere...vedremo...aiò!

6 commenti:

sabbra ha detto...

fanno un po' paura eh.....

Anonimo ha detto...

weeeeeeee Sarfregnolo!!!!!
Sì turnat...com'è jut a vacanz?
Dopo stò mese di vacanza in giro per l'italia ti vedo bello tonico anche se debilitato :)
Insomma...quando verrai a trovarmi nella Boulagna?!?!Attendo tuo notizie cousinetto.Fra

JPMadWorks ha detto...

a' Kapakkio'!
io tutto a posto in elvezia patria, è un piacere vedere... che ti sei tagliato i capelli!
No scherzo un dubbio perô si insinua nella mia testa, che tanto spazio c'è, ma quest'anno vi si vede ancora in giro per scuola? Sarebb bell!

kapakkione ha detto...

x sabbry....eh! si! questi fanno proprio cacà sotto!!!quanto ci sei mancata sabbbrrrryyy..ma ci sei a scuola vero, non è che fai come gli altri tuoi compagnucci che decidono di saltare la terza?

cousin...hai già understand? bravo ci sentiamo su msn e vedimm ce cumbine...dipende dal lavoro se riesco a trovarlo, comunque anche per voi non c'è problema a venire...se trovo un part-time ci facciamo un mezzo giro comunque tutti i giorni e la sera sono libero!!! saluta tutta la conbriccola di funkazzari!!!

joel...ciao, me sa che te devo da dà 'na brutta notizia a papà...io e alex ce levamo dai coglioni..FINALMENTE...mi dispiace un sacco, l'anno passato lì a scrocco è stato mitico e stare con voi di realistico e tutti gli altri è stata una pacchia...ma no preocupe abbiamo in ballo ancora un paio di lavori con il calzocacchio...indi percui ci vedrete spesso comunque...tipo il primo giorno di scuola mi sa che vebniamo a salutare todos!

Simone Altimani ha detto...

Madò quanto te sei scurito!Ripigliati presto!
Ciao sarfregnaro!

JPMadWorks ha detto...

ghiande!