giovedì, febbraio 28, 2008

L'ISOLA DEL TESORO...LE DUE PROVE...


quella che avevo fatto a pennino tempo fa è stato il primo tentativo di avvicinarmi ad un'illustrazione per ragazzi sull'isola del tesoro, ma in effetti appena finita mi sono reso conto di essere un pò uscito fuori tema...troppo grottesca...nella seconda( questa qua) ho rivoluzionato tutto e mi sono fatto un lavaggio del cervello, non sono andato troppo a curare la china perchè poi l'ho mangiata virandola e ho pensato più all'atmosfera che al dettaglio del panneggio dei pirati che probabilmente avrebbe appesantito troppo l'immagine....dovendo essere indirizzata verso un target di 7-8-9 anni ho preferito non esagerare( e poi diciamo anche la verità...sono prove che sto facendo per una sciura che ha un'amica editrice per ragazzi...non è che bisogna per forza sboronare sulle prove gratuite che si fanno, certo che se poi vengono accettate, quello is enoder fing....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bene, già mi hanno detto che questa illustrazione non rende...peccato a me non dispiaceva, ditemi cosa ho sbagliato secondo voi? o se c'è qulcosa che non vi convinve, magari la prossima volta ci sto più attento.

JPMadWorks ha detto...

Caspita Kapa mi spiace che non sia andata bene, sinceramente anche a me ha suscitato diverse perplessità.
Colgo il tuo invito e ti dico modestamente cosa ne penso:
Composizione interessante, avrei diviso di più silver e il ragazzo dal resto dei pirati, magari ingrandendoli e portandoli più vicini, é starno vedere che se ne vanno dall'isola ma magari ti era stato richiesto, vedrei bene più contrasto con i colori e una caratterizzazioen di silver più definita e meno ambigua credo che gli occhi del personaggio siano importanti.
Penso che come scelta cromatica ci stia anche se avrei contrastato maggiormente se é il tramonto o l'alba a quell'ora le ombre sono nettissime.
Altre cose non saprei e comunque non so se quelle che ho scritto siano importanti o valide come considerazioni, é molto facile parlare sul lavoro degli altri.
Beh spero di averti aiutato e che tu possa giungere a delle better soluscionz.
ci si vede!

Anonimo ha detto...

hai ragione, in particolare le ombre, lo terrò a mente per il prossimo tramonto caraibico. grasia