martedì, febbraio 13, 2007

PROPOSTE PER CONCORSI SUL BLOG...

questa idea mi è venuta passando un giorno dal blog di cimone che aveva postato un concorso su Jonatan Steele...mentre lo leggevo mi sono reso conto del potenziale nascosto che possiede un blog...è un mezzo di comunicazione e va visto a 360 gradi e strutturato in maniera che non sia una semplice vetrina per gli altri..per questo è stato strutturato con il metodo dei commenti, dimodochè uno possa interagire con gli altri direttamente ponendo le argomentazioni sul piatto di tutti...tutti ci mangiamo nei blog degli altri: prendiamo spunto, copiamo, suggeriamo e quant'altro...perchè quindi non pubblicare anche opportunità lavorative o di ritorno economico come, appunto i concorsi. da questo momento posterò i concorsi che vedrò a scuola e che reputerò interessanti...a volte in bacheca a scuola vengono dimenticati dietro una porta che si apre e chiude centinaia di volte al giorno...apro quest'idea a tutti, basta poco, si ricopia il testo dal sito e si schiaffa nel post...io vi propongo questo sul precariato...se vi interessa bene, sennò amen.

La precarietà dei giovani europei nel mondo del lavoro diventa il soggetto dell’edizione 2007 di Primo Fuoco, il premio per giovani autori di opere fumettistiche che quest’anno ragionerà su un titolo preciso: "In equilibrio sul filo" ovvero, la precarietà come denominatore comune delle giovani vite. Promosso da Comune di Cavriago, Arci di Reggio Emilia, Anafi e CGIL provinciale di Reggio Emilia, l’obiettivo di Primo Fuoco è stimolare e promuovere l’impegno creativo dei giovani artisti che lavorano col fumetto. Il bando del Premio (scaricabile dal sito www.arcire.it e www.comune.cavriago.re.it) richiede che le tavole fumettistiche contengano una rielaborazione del tema "totalmente libera e personale". Aperto ad artisti provenienti da tutta Italia e che non abbiano superato i 34 anni, Primo Fuoco, premierà con un buono spesa del valore di 300 euro il primo classificato. Saranno premiati anche la storia più originale e il miglior disegnatore, ma in questo caso con un buono spesa da 100 euro. Tutte le opere pervenute agli organizzatori saranno esposte nella sala mostre del Comune di Cavriago e i premi verranno assegnati il 10 giugno in concomitanza con la finalissima della XIII edizione del concorso musicale "Premio Centro Augusto Daolio". Per partecipare c’è tempo fino al 30 marzo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie Kapakkio' anome di tutte le pesoncine che passano dal tuo blog.
Altri aspiranti disegnatori come il sottoscritto (e non più aspiranti, come te), avrebbero preso i volantini dei concorsi e li avrebbero fagocitati, discolpandosi poi sostenendo di averli scambiati (i volantini) per del salame a fette spesse.
Quindi grazie per la tua onestà e per il valore che, evidentemente, dai al lavoro degli altri.
ciao

Anonimo ha detto...

personcine!

Depa ha detto...

questo post è buoni

kapakkione ha detto...

uè, Joel, te dobbiamo dari i tri mojitooo!!!!
e grrazie veramente, si spera sempre di vincerlo qualche concorso nella vita, penso sia una bella soddisfazione...e poi fa curriculum!

Anonimo ha detto...

E vvai con la propaganda concorsiiiii! :-D

Anonimo ha detto...

ci sono i concorsi per arredatori di cessi dell' autogrill?...poteri vincere.

Anonimo ha detto...

ciaso

Anonimo ha detto...

ciaso

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

Molto interessante. A chi interessa un lavoro da funzionario dell'Unione europea segnalo il sito http://funzionarioeuropeo.blogspot.com dove si possono trovare utili informazioni sui concorsi europei e le segnalazioni di numerose opportunitá di lavoro in Europa.