domenica, novembre 05, 2006

IL SUCCESSO DI MOJITO IN QUEL DI LUCCA!



è una sensazione nuova e bellissima...come è strano sedersi dall'altra parte del tavolo e firmare un fumetto, il tuo fumetto. in quel preciso momento in cui tracci l'ultima linea a matita dell'omaggio che stai facendo come segno di gratitudine al ragazzo che ha deciso di aquistarlo, ti rendi conto che stai per trasmettere qualcosa di tuo alla persona che hai di fronte..quella ti ha dato fiducia, ha scelto il tuo lavoro in mezzo a mille, in mezzo a centinaia di prodotti migliori per tecnica, soggetto, colore e pubblicazione...quel ragazzo davanti a te ha scelto il tuo lavoro, ha deciso di condividerlo con noi, ha deciso di portarlo a casa e custodirlo nella sua libreria, grande o piccola che sia...ecco, a me piacerebbe pensare che quel ragazzo, una volta a casa riponga Mojito tra un Toppi o un Mattotti, vicino ad un Breccia o Moebius...sarebbe una soddisfazione immensa...così come vivo sempre io un aquisto di un fumetto d'autore, sono felice come un bambino e mi piace conservarlo gelosamente insieme agli altri nella mia stanza...vivere questa momento è il massimo che posso chiedere dalla mia vita...sono commosso e voglio ringraziare tutti quelli che in questi giorni hanno accolto calorosamente il nostro lavoro, senza di loro non si può niente, noi si fa fumetti per gli altri...penso che questo sia lo spirito giusto per lavorare in questo settore...non ci si deve mai stancare di dire grazie a chi ha comprato o ha apprezzato Mojito in questi cinque fantastici giorni a Lucca...se Mojito ha avuto successo è perchè gli Altri, e non noi, hanno scelto che fosse così...non voglio ringraziare in generale ma voglio farlo bene...siccome non ci è stato permesso per motivi di spazio nel fumetto...dunque, in ordine sparso...GRAZIE A: depa cimo e diego perchè sono fantastici compagni di lavoro e di avventure, a ery perchè è la mia vita e non si può continuare senza, a peppino fede antò manu nene robbè gianluà fly perchè ci sono stati vicino per parecchi mesi sopportandoci, a tutti i ragazzi della scuola del fumetto e del mai dire bar perchè si è in una grande famiglia, a mia sorella e ad enrico che mi hanno seguito a migliaia di migliaia di chilometri sostenendomi da veri fans sfegatati, a mio padre perchè è il mio primo vero fans, a beppe perchè ci ha permesso di pubblicare, ai miei amici più stretti perchè credono in me e io gliene sarò sempre grato e a tutti quelli che hanno aquistato e aquisteranno Mojito perchè vuol dire che forse qualcosa di buono l'abbiamo fatto...grazie e se, come immagino ho fatto, ho dimenticato qualcuno è solamente perchè non sto molto bene in questo momento e a breve andrò a letto...se domani rileggendo mi renderò conto di non aver menzionato qualcuno allora provvederò a commentarlo in questo post...grazie dal vostro kapakkione...e grazie a mia mamma che so che in questo momento sta facendo il tifo per me da qualche parte lassù...

15 commenti:

Depa ha detto...

non ho parole...la febbre ti fa dire cose egrege

Anonimo ha detto...

..come ho fatto a trovarti...?

kapakkione ha detto...

...ecco grazie ad antonio serchione compaesano mio che ci aquistato il mojito! grazie e ci si vede a termoli!

Unknown ha detto...

kapa!!! 'l ta se un bagai d'or. il tifo per te è il minim ke si puo fare...

...Da ste belle parole commosso l'affezionato bradipone al suo amico Kapakkione...

Simone Altimani ha detto...

Sniff, sniff mannaggia a tè, sei riuscito a commuovermi.
Credo che siano le parole più appropriate, per descrivere l'esperienza appena conclusa.

Anonimo ha detto...

e che fai? me fai piagne?! Il kapakkione è sempre il kapakkione..

kapakkione ha detto...

semplicemente...grazie!

Tokyobrothers ha detto...

sei l'uomo più buono del mondo

kapakkione ha detto...

ringrazio vicari per il supporto tecnico a photoskiops e i suoi fantastici aneddoti!

Anonimo ha detto...

Bravo Kapa, e bravi Tokyobrothers!!! Sono fiera di voi e ora manderò in giro la notiza del vostro fumetto ai miei amici italiani fumettari sfegatati da anni e anche qui in australia, appena mi arriverà la copia di Mojito, la farò vedere a tutti... chissà che il vostro mercato non si espanda anche down under!!!! Grande Ale!!!

Anonimo ha detto...

Li ho commentati tutti, mi mancava il tuo...ooops il vostro(appproposito, il "gattino" è meraviglioooso!)...beh...alla fine ce l'avete fatta a farmi venir voglia di leggere sto Mojito(anke di berne 2o 3!)...io xò lo metto tra un Toffolo e un Nihei...va bene lo stesso??

kapakkione ha detto...

ciao irina come butta? riferirò immediatamente alla mia consorte il tuo apprezzamento per il felino obeso!!! torna atrovarci!!!

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

caro kapakkione, sono passato varie volte dal vostro stand, ma a causa dello scorrere veloce della mia triste vita , non mi soo potuto fermare. Lo troverò in fumettereia il vostro fumetto?
fammi sapere ciao.

Anonimo ha detto...

Cm butta....butta male...a trovarvi ci vengo quando mi licenzio da quel lavoro demmerda(tempo ke imparo a montare i filmati e poi CIAAAAO!)
TIENETEMENE via un copio mi raccomando!

Anonimo ha detto...

kapakkione sei un grande e sei un esempio da seguire,sempre. il tuo robbè robbò che te ammira e fà nu culo tando.huuumm!!!